Caricamento...

La linea Essere è un progetto ambizioso nel quale si fondono un principio aromaterapico, un’efficace azione riparatrice e una forte capacità di mantenimento. Il sistema è stato creato prestando estrema attenzione alle esigenze femminili più raffinate e “sensoriali”, per prendersi cura della pelle del viso. Le composizioni utilizzano materie prime selezionate e ingredienti di elevata qualità assemblati dai laboratori europei più evoluti. Essere è dedicata alla donna e alla sua consapevolezza di piacere anche a dispetto di un inestetismo o di un umore negativo. Ricostituendo quel filo sottile che lega il volersi bene alla femminilità e all’accettazione di sé. Anche contro tutti e tutto.

Blend di oli essenziali: Eucalipto, Cajeput, Cedro frutto, Lemon grass

Indicato per i due tipi di pelle seborroica. Il primo è caratteristico della pelle degli adolescenti che si presenta con una ipersecrezione sebacea che invade il follicolo con un’ipercheratosi dello strato corneo. Su questo tipo di pelle sono presenti piccole cisti sebacee e l’eccesso di sebo ne impedisce la normale lubrificazione rendendola sensibile alle infezioni. Il secondo è costituito da una cute lucida e untuosa al tatto con i follicoli dilatati. Quando il sebo è eccessivo la pelle viene definita seborroica per cause endogene, endocrine, digestive e nervose. Sulla pelle seborroica si rilevano un alto tasso di micro-organismi e l’equilibrio idro-lipidico è compromesso. L’inestetismo è accompagnato da abbondante sudorazione.

Blend di oli essenziali: Patchuly, Lavanda.

Indicato per pelli sensibili. Alla base della couperose c’é una fragilità capillare. Fattori emotivi, neuro-vegetativi, endocrini e ambientali svolgono una certa influenza sulle pareti dei vasi e sulla loro alterazione strutturale. L’emotività eccessiva causa la liberazione di sostanze istaminosimili e reflussi vasodilatatori con iperemia al volto. La frequente vasodilatazione origina nel tempo una situazione di eritrosi permanente che si manifesta principalmente sulle guance e talvolta anche alle ali del naso coinvolgendo una parte più estesa del viso.

Blend di oli essenziali: Sandalo di Maysore, Arancio, Gelsomino.

Indicato per pelli mature. Le rughe sono la traduzione di situazioni emotive vissute che hanno segnato sul volto la propria storia; sono l’espressione del passare del tempo. Sono causate dal rilassamento della pelle che inizia verso i 30 anni con la comparsa delle prime pieghe ai lati della bocca, sotto gli occhi e sulla fronte. Forti emozioni, preoccupazioni e ansia sono cause comuni della comparsa delle rughe. L’invecchiamento della epidermide determina una certa rarefazione della riproduzione cellulare e lo strato corneo con il passare del tempo appare avvizzito e disidratato. Un minimo di queste rughe di espressione è necessario come manifestazione della propria interiorità e personalità.

Blend di oli essenziali Eucalipto, Vetiver, Lemon gras

Indicato per pelli secche. Quando la pelle è disidratata si presenta con un aspetto avvizzito, sottile, facile alle screpolature e alle fessurazioni. Inoltre si nota un’insufficiente quantità di sebo che ha funzioni protettive e di conseguenza lo strato corneo (quello superficiale) tende a sfaldarsi perché non riesce a trattenere l’acqua nei tessuti. Per questo la pelle secca si screpola, perdendo compattezza e turgore ed è più vulnerabile alle aggressioni esterne. Una corretta ossigenazione aiuta e favorisce il trattenimento di acqua nei tessuti donando vitalità e turgore.

Blend di oli essenziali: Geranio Burbon, Maggiorana, Gelsomino, Sandalo di Mysore.

Indicato nei casi di atonia. Tra gli strati che compongono la pelle, il derma è quello che la sostiene. Grazie alla sua componente fibrosa e alle fibre di elastina forma un vero e proprio muro portante per tutti gli strati cutanei. In caso di atonia, nel derma si riduce la quantità di fibre elastiche e di collagene e il nuovo collagene e la nuova elastina non riescono a rimpiazzare quelli che vengono distrutti. Questo processo causa perdita di volume e rilassamento della pelle.